La funzione richiesta è quella di un Tecnico (Ingegnere, Architetto, Geometra) specializzato in ambito di direzione dei lavori/direzione operativa/ispezione di cantieri, nonché abilitato al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (CSP) ed esecuzione (CSE).
La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro e dovrà garantire la presenza attiva sui cantieri edili e/o infrastrutturali di competenza della scrivente Società di Ingegneria, gestendo in prima persona la supervisione ed il coordinamento dell’esecuzione delle attività di cantiere. In particolare, si occuperà di verificare la corretta esecuzione delle opere eseguite rispetto alle prescrizioni progettuali, nonché di redigere la contabilità di cantiere.
Inoltre, egli avrà competenze in ambito di CSP/CSE, per cui si occuperà di redigere Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.), nonché della verifica della documentazione delle imprese esecutrici e/o subappaltatori e della corretta applicazione delle misure di prevenzione e protezione previste dal PSC e/o dal/dai Piano/i Operativo/i di Sicurezza (POS).
Conoscenza preferenziale dei seguenti strumenti informatici: Office, Autocad, Primus, Certus, usBIM.gdl.
Costituisce titolo preferenziale:
- eventuale esperienza pregressa in studi e società di ingegneria analoghe;
- conoscenza lingua della inglese scritta e parlata.
Si propone l’assunzione a tempo indeterminato con contratto di lavoro CCNL Studi Professionali Consilp, con livello di ingresso commisurato alle specifiche competenze ed all’expertise.